Azienda
Profilo Aziendale
Dal 1961 Siderurgica Ravennate opera nel settore siderurgico.
Da piccola azienda artigianale si è trasformata, nel corso del tempo, in azienda leader della lavorazione delle lamiere. Ha perseguito costantemente una politica di sviluppo e di innovazione tecnologica, in risposta alle crescenti esigenze di una clientela prevalentemente orientata alla produzione di carpenteria pesante e manufatti metallici di grandi volumi.
La mentalità dinamica e orientata al futuro che caratterizza l’azienda fin dagli inizi le ha consentito di raggiungere un’ottima qualità ed un’elevata efficienza di servizio, testimoniata anche dalle certificazioni conseguite.
Esteso su di un’area di 30.000 mq di cui 12.000 coperti, lo stabilimento ha una capacita produttiva di oltre 50.000 tonnellate annue di acciaio.
Siderurgica Ravennate svolge una vasta gamma di lavorazioni nel settore delle lamiere: taglio a freddo (cesoia) e taglio a fiamma (laser, plasma ed ossitaglio), piegatura, saldatura, sabbiatura e primerizzazione. Ha la possibilità di fornire un prodotto semilavorato con elevata personalizzazione potendo quindi servire qualsiasi settore della metalmeccanica, dalla carpenteria navale alle macchine agricole, dal sollevamento alla meccanica di precisione, dalla carpenteria strutturale alla caldareria.